Su di noi

La nostra storia


Casale Cjanor nasce nel 1990 come agriturismo, nell’antico casale del 1700 in cui un tempo vivevano i nostri nonni paterni.

L’etimologia della parola, da tempi remoti soprannome della famiglia Missana, si suppone derivi dal friulano “cjan”: cane. È documentato che i nostri antenati, fino a tempi recenti, fossero armaioli e probabilmente possedevano un allevamento di cani.


Noi sorelle (Luigina, Margherita, Emanuela e Carolina), supportate nei primi anni da papà Italo e mamma Agnese, abbiamo cercato in questi 30 anni di attività di offrire servizi per far conoscere la ruralità e le tradizioni della nostra terra: ospitalità, fattorie didattiche, corsi di cucina, eventi, produzione di conserve. Per anni abbiamo allevate all’aperto oche, animali da cortile e maiali e ci siamo dedicati alla coltivazione di frutta e orticole per il fabbisogno del ristorante.

Italo
il nostro
papà


Nel 2017, dopo una riorganizzazione aziendale, l’azienda agricola è stata separata e l’agriturismo trasformato in Ristorante di Campagna. È proprio sulla ristorazione che al momento è focalizzata l’azienda.

Rassegna stampa